Ciao Andrej
Questa notte ho finito di leggere "Finalmente assieme": l'ho trovato molto bello! Mi è piaciuto in primo luogo l'evoluzione della trama, il fatto che i due ragazzi si perdono più volte, ogni volta attraverso situazioni che aumentano la tensione e il carico emotivo. Storie così mi piacciono di più rispetto a quelle più lineari perchè in fondo anche la vita è così, ogni tanto arriva uno scossone che rimette in moto tutto. (mi viene in mente il bellissimo film mine vaganti che ti consiglio assolutamente se non lo hai visto).
Poi mi son molto piaciuti i personaggi sia Luigi che Marco. Il primo per il suo cieco amore che lo spinge a commettere quell'enorme sbaglio (mi è molto piaciuto come l'elemento della lettera mescola totalmente le carte in gioco della trama) sia Marco con il suo percorso interiore molto umano e reale.
Il discorso della bisessualità come facciata per gli altri e in primis per se stesso che non gli permette di capire che è gay e quindi di amare Luigi l'hai affrontato veramente bene! Ti è molto riuscito e hai dato un idea molto chiara di ciò che succede nei cuori e nelle menti di molte persone purtroppo.
L'unica cosa che mi è piaciuta meno è il fatto che alla fine hai lasciato in sospeso la trama di Rita e la bambina, son sicuro che sarà un pensiero fisso di Marco e non sarà appieno felice finche questa situazione non sarà risolta.
Detto questo ti faccio i miei complimenti ancora,
:)
Un abbraccio
Alessio