the library feedback

corner Commenti - Finalmente assieme corner
bottom

logo

top

decorative bar

1 Giovedì, 22 dicembre 2016 1 4 1
1 Andrej,

ho letto il tuo racconto "Finalmente assieme" che mi ha molto colpito. Forse anche perché anche io per anni ho affermato di essere bisessuale, perché non sapevo ancora accettare di dirmi gay.

In molti passaggi mi ci sono perciò riconosciuto. Anche per me, comunque, è stato un innamorato a farmi infine accettare di essere gay. Forse io non ho fatto errori tanto grandi, ma ho rischiato di farli. Forse avrei dovuto leggere questa storia alcuni anni fa.

Grazie per una interessante storia, Bruno

1
1 1 1
1 Venerdì, 9 gennaio 2015 1 3 1
1 Caro Andrej,

ho appena finito di leggere "Finalmente assieme" e sono stupito di quanto pochi commenti ci siano! A me è sembrata una storia bellissima e terribilmente vera. Ognuno dei due personaggi fa un sacco di cazzate, ma alla fine si trovano e capiscono che devono vivere assieme, come dice il titolo della storia.

Quanti di noi hanno fatto simili cazzate nella vita? Tanti, credo. Per questo i personaggi di Luigi e Marco sono "autentici". Comunque sono tutti e due simpatici, comprese le cazzate che fanno. Li hai saputi tratteggiare molto bene.

un abbraccio, Franco

1
1 1 1
1 Venerdì, 1 giugno 2012 1 2 1
1 Ciao Andrej

Questa notte ho finito di leggere "Finalmente assieme": l'ho trovato molto bello! Mi è piaciuto in primo luogo l'evoluzione della trama, il fatto che i due ragazzi si perdono più volte, ogni volta attraverso situazioni che aumentano la tensione e il carico emotivo. Storie così mi piacciono di più rispetto a quelle più lineari perchè in fondo anche la vita è così, ogni tanto arriva uno scossone che rimette in moto tutto. (mi viene in mente il bellissimo film mine vaganti che ti consiglio assolutamente se non lo hai visto).

Poi mi son molto piaciuti i personaggi sia Luigi che Marco. Il primo per il suo cieco amore che lo spinge a commettere quell'enorme sbaglio (mi è molto piaciuto come l'elemento della lettera mescola totalmente le carte in gioco della trama) sia Marco con il suo percorso interiore molto umano e reale.

Il discorso della bisessualità come facciata per gli altri e in primis per se stesso che non gli permette di capire che è gay e quindi di amare Luigi l'hai affrontato veramente bene! Ti è molto riuscito e hai dato un idea molto chiara di ciò che succede nei cuori e nelle menti di molte persone purtroppo.

L'unica cosa che mi è piaciuta meno è il fatto che alla fine hai lasciato in sospeso la trama di Rita e la bambina, son sicuro che sarà un pensiero fisso di Marco e non sarà appieno felice finche questa situazione non sarà risolta.

Detto questo ti faccio i miei complimenti ancora,
:)
Un abbraccio
Alessio

1
1 1 1
1 Martedì, 17 gennaio 2006 1 1 1
1 Andrej

alcune impressioni sui racconti dello scaffale 3:

Finalmente assieme
Non mi è mai capitato di vivere un amore con un mio commilitone (anche se a dire il vero avrei perso la testa per lui... ma lui era troppo farfallone...)

Mario

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2016 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner