mi è piaciuto (molto) il tuo romanzo "Incontri luminosi" dove tutto succede tranquillamente (senza drammi, cioè) e dove un ragazzo si innamora di un uomo maturo (per fortuna ricambiato).
Come ha detto uno dei tuoi lettori (che hai pubblicato qui), ogni volta che leggi un romanzo di Andrej vai incontro a un'esperienza diversa, perché tu in ogni racconto cambi non solo la trama e la personalità dei personaggi, ma anche lo stile (e anche la quantità di patos che ci metti).
Perciò grazie, in attesa di scoprire altri tuoi gioielli (cavolo, quanto hai scritto!)
Viky
Sabato, 18 giugno 2011
3
Caro Andrej,
"Incontri luminosi" è un racconto di calma evoluzione, senza particolari contrasti, senza drammi, che culmina nell'innamoramento e nell'amore di un giovane per un uomo maturo. Mi è piaciuta proprio la similitudine che dà origine al titolo del racconto.
Una cosa che apprezzo nei tuoi racconti è che sono molto diversi uno dall'altro anche riguardo alla quantità di pathos, di emozioni che vi riversi dentro.
In poche parole, posso dire che sei uno scrittore di valore, degno di essere anche pubblicato su carta e venduto nelle librerie.
Silvio
Sabato, 20 maggio 2006
2
Caro Andrej,
Ecco i miei commenti per i racconti dello scaffale 6:
Il tuo racconto: "Lo stallone domato" è veramente sublime non so come spiegare, dai al romanzo un tuo tocco particolare come se ci metti una firma. Tutti i tuoi racconti emozionatissimi, certi divertenti e qualche volta ho versato una lacrima.
Però sono contento tutti hanno un bel finale. Ho buttato giù dei vari titoli che mi sono piaciuto di più, s'intende che anche gli altri non sono male ma questi li preferisco:
Numero speciale: sei interviste. Il giocattolo del boss. Dovremmo essere nemici. Chipi - 2574 d.C. L'eredità. Chi deve perdonare. La casa dei maschi. Racconti di spiaggia. Un giorno di carnevale. La vita inizia a venticinque anni. Boy-san. Il carro dei guitti. Il ladro derubato. Lezione di vita. La villa misteriosa. Incontri luminosi. Doppio Scambio. Soldi, bellezza o amore? Storia d'amore e malavita. Contando fino a dieci (ipnosi).