the library feedback

corner Commenti - Cronache di un destino corner
bottom

logo

top

bottom

logo

top

decorative bar

1 Martedì, 15 agosto 2017 1 6 1
1 ma come fai per inventare storie come "Cronache di un destino"? Giampaolo e Damiano sono due ragazzi che vivono in ambienti opposti, uno di famiglia ricca e colta e l'altro di famiglia misera, sia economicamente che moralmente.

Tutto il lungo periodo della prigionia fa maturare, nella più disperata delle situazioni, un incredibile amore. e tu ci fai essere testimoni della sua maturazione. Lo fai maturare così lentamente che alla fine ti pare del tutto naturale: fra quei due ragazzi, quei due e non altri, non poteva che andare così.

Ma lo sai che ti voglio bene, Andrej? Ti voglio bene per due, o più, ragioni. Una è che sei un cantore dell'amore, e due, che cerchi sempre di abolire, di rifiutare tutte le etichette. Grazie, mio scrittore preferito

Maria

1
1 1 1
1 Domenica, 1 febbraio 2015 1 5 1
1 Andrej,

"Cronache di un destino" a prima vista fa pensare alla sindrome di Stoccolma, ma non è così, a mio parere: è la storia di un ragazzo assetato di amore (Damiano) che lo trova nella più insperata delle situazioni. Anche qui ritorna, fra l'altro l'amore di Andrej per il Natale.

Ecco quindi una storia davvero bella che, malgrado le brutture della vita, fa incontrare due giovani e li lega in un forte e bel patto d'amore. Vale davvero la pena di leggerlo, vi affascinerà dall'inizio alla fine!

Lele

1
1 1 1
1 Lunedì, 06 luglio 2009 1 4 1
1 Ciao Andrej!

Ho letto altre tue storie e sono tutte molto belle. In particolare ho letto "Cronache di un destino", "Una fiaba" e "Il naufrago e il pescatore".

Il primo è sicuramente il più vissuto e articolato, mentre la fiaba ha quel sognante tono mitologico... e l'immagine del capanno abbandonato, del rifugio di Davide, con il tetto-giardino ad affaccio sul paesaggio è stupenda!

Il naufrago, già dal titolo, presenta una sfumatura di romantica solitudine a me congeniale, ma forse la figura del naufrago poteva essere resa più intensa e particolare. Osvaldo invece è meraviglioso.

Ho letto anche "Un giorno di Carnevale": anche se le maschere hanno sempre il loro fascino, ho trovato la storia meno elettrizzante.

Comunque grazie alla tua fantasia di scrittore ogni tuo racconto trasporta chi lo legge in un mondo diverso e spero che questa fonte di emozioni non si esaurisca mai.

Ciao Emanuele

1
1 1 1
1 Giovedì, 01 gennaio 2009 1 3 1
1 Gentili Matt & Andrej,
mi chiamo Valeria, ho 24 anni, sono italiana e conosco piuttosto bene l'inglese (spesso lo preferisco all'italiano).

Ho scoperto i vostri racconti qualche tempo fa (prima che fossero protetti da password) e mi sono piaciuti tantissimo.

In particolare mi sono innamorata di "Amanti Skin Head", "Anche una spia può amare", "Boy-san", "Buon Natale Neal e Norman", "Cronache di un destino", "Il giocattolo del boss", "La vita comincia a 25 anni", "L'ombra del divo", "L'uomo della marea", "Morve", "Per abito un tatuaggio", "Sette fratelli per Mel Baxter" (non so scegliere il migliore).

Ne ho letti pochi altri, che mi sono piaciuti tantissimo comunque, ma quelli sopraelencati sono veramente i miei preferiti, mi trovo a rileggerli spesso.

Non ho letto ancora molti dei vostri altri racconti in quanto l'esperienza che ho fatto con quelli che ho già letto mi ha insegnato che in praticamente tutti i casi vengo rapita dalle storie tanto da leggerle tutte d'un fiato e non sopporto di dovermi fermare, magari anche per giorni, per mancanza di tempo.

Vi faccio tanti complimenti per il sito e le opere. Inoltre vi porgo tante congratulazioni per la vostra storia d'amore e vi auguro di poter trascorrere ancora tanti anni felici insieme (spero veramente che il mondo non cerchi di intralciarvi più di quanto non abbia già fatto).

Un caloroso saluto,
Valeria

1
1 1 1
1 Sabato, 20 maggio 2006 1 2 1
1 Caro Andrej,

Ecco i miei commenti per i racconti dello scaffale 6:

Cronache di un destino - In questa storia trovo sfumature delicate. Orrore per il padre di Damiano che si inculava il ragazzino per non mettere incinta la moglie, ma orrore anche per la viltà e l'omertà di lei e del figlio maggiore: questa è criminalità...

A presto, Mario

1
1 1 1
1 Martedì, 11 aprile 2006 1 1 1
1 ciao

cronache di un destino - il giocattolo del boss - il primo no di fabrizio - la vita inizia a 25 anni - per abito un tatuaggio - se esiste qualcosa chiamato destino

spettacolari, non riuscivo a smettere di leggere, mi hanno emozionato tantissimo!!!! Per ora ho letto solo questi, ma sono sicura che anche tutti gli altri sono altrettanto belli! Non smettere mai di scrivere, mi raccomando^_^

bye bye
Giovanna

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2017 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner