the library feedback

corner Commenti - Le memorie segrete di Lord Moriesson corner
bottom

logo

top

bottom

logo

top

decorative bar

1 Domenica, 4 giugno 2017 1 6 1
1 Ciao mio Andrej,

ma che birichino questo Lord Morieson che ne combina una più di Brighella. Il romanzo Le memorie segrete di Lord Moriesson mi sembra divertente ma anche istruttivo, perché ci scommetto che hai curato tutti i particolari storici.

Mi ha un po' stupito che il suo servitore Sean di cui il lord è innamorato e che a un certo punto confessa di essere bisessuale, non accetta mai di ricambiare fisicamente l'amore del suo Lord. Ma non è che un autore deve sempre spiegare tutti i come e i perché, tocca a noi lettori immaginarne la ragione, come ci capita spesso nella vita.

A me, comunque, il fatto che Lukas, il figlio di Sean si innamori, ricambiato, del lord, è sembrata una bella cosa. Anche se tu mi hai detto che non tutti i tuoi lettori sembra abbiano concordato con questa tua scelta. Il solito problema della differenza di età, che spesso è ancora un tabù. Se ognuno pensasse ai cavoli suoi...

Maria

1
1 1 1
1 Sabato, 31 gennaio 2015 1 5 1
1 Ciao Andrej,

Le memorie segrete di Lord Moriesson è un romanzo che mi è piaciuto molto, mi ha divertito e intrattenuto. Certo è che il lord passa di avventura in avventura, anche perché il suo servitore Sean di cui è innamorato e che è bisessuale, non accetta mai di corrispondere il suo amore.

Le molteplici avventure del Lord, ti permettono di parlare di luoghi e civiltà e mentalità diverse, che mantengono la narrazione sempre a un alto livello di interesse. Non ci si annoia mai nel leggere questo romanzo (ma neanche gli altri scritti da te)

Stammi bene, Giorgio

1
1 1 1
1 Mercoledì, 7 dicembre 2011 1 4 1
1 Hi,

Ho trovato i tuoi racconti su "nifty" e mai avrei immaginato un Italiano come autore... In genere trovo che i racconti birichini italiani, spagnoli e sudamericani sono ancorati all'epoca 1925. Cominciano quasi tutti così "Sono fidanzato (o sposato), ho una vita sessuale soddisfacente... però une sera, tornando a casa..." Quelli Americani in questo senso sono meno bigotti, anche se spesso troppo semplici o mal scritti.

Dopo avere scoperto il sito AK ho letto i racconti della spiaggia (alcuni veramente spiritosi e molto birichini), poi i "fratelli Baxter" e la "Nuova Zelanda" con relativo happy end (che in un racconto erotico può anche far piacere). Per ora (giudizio personale) il capolavoro resta il suddito di Carlo II (Le memorie segrete di Lord Moriesson). Anche perchè tradotto benissimo.

Sempre a mio umile parere la parte più divertente sono i dialoghi (rivelatori) prima che arrivino le birichinate... Io comunque tenevo per il Capitano dei Dragoni (purtroppo un cameo role) e per il domestico... Ma probabilmente il Lord, invecchiando, aveva bisogno di carne fresca; sarà vissuto a lungo insieme a Lukas?

Complimenti anche par la profusione di racconti: la fantasia (e l'ispirazione) non mancano ! Ho impiegato mezza giornata a capire il doppio senso del nom de plume, divertente anche quello...

Cordialmente

G. C.

1
1 1 1
1 Martedì, 6 dicembre 2011 1 3 1
1 Lord Moriesson: un racconto molto divertente e moderno, non ostante il XVII secolo; sarà stata proprio così l'atmosfera dell'epoca?

Out of curiosity: il racconto è stato concepito in Italiano e poi tradotto, oppure direttamente in Inglese? E' comunque un linguaggio raffinato e interessante... Ancora molti complimenti !

Gabriele

1
1 1 1
1 Martedì, 14 luglio 2009 1 2 1
1 Caro Andrej

Grazie innanzitutto per la password di accesso alla biblioteca.

Ti confesso che come critico valgo veramente poco, ma ti posso dire quali storie mi sono piaciute più di altre: al momento, solo con l'ausilio della memoria, ti posso citare Jaume di Sitges, Né angeli né marchette, Amanti skinhead, Al tempo degli Dei, Il ragazzo albanese, Le memorie segrete di Lord Moriesson, Manush, Tre lucerne alla finestra.

Ecco, queste sono tra le mie preferite, ma devo dire che a volte è difficile stabilire una graduatoria perchè i tuoi racconti sono tutti interessanti e piacevoli.

Ti prego, continua così; inutile dirti che avrai la mia gratitudine (per poco che possa valere).

Ricky

1
1 1 1
1 Martedì, 29 agosto 2006 1 1 1
1 Caro Andrej,

I miei commenti sui racconti dello scaffale 9:

Le memorie segrete di Lord Moriesson - Un bel mandrillo!!! Ma avrà amato sul serio o fu solo per divertimento?

Un saluto, Mario

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2017 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner