the library feedback

corner Commenti - Il Signore dei Signori corner
bottom

logo

top

bottom

logo

top

bottom

logo

top

decorative bar

1 Martedì, 5 luglio 2016 1 8 1
1 un altro tuo esercizio sul genere fantasy, il romanzo "Il Signore dei Signori" . Non sono un appassionato di questo genere, eppure il tuo racconto mi è piaciuto molto. Anche qui tu crei tutto un mondo, e anche una mitologia, e in questo sfondo fai vivere e maturare l'eroe e i suoi compagni di strada.

Mi è piaciuto molto l'incipit, in cui l'eroe fa le boccacce per togliersi dai denti una filaccia di carne. Una trovata geniale per introdurre un eroe molto umano. Tutto il mondo del Signore dei Signori è pervaso di magia, ma anche di sentimenti molto umani.

Una altra trovata che mi è piaciuta molto è quella del cantore cieco, i cui sensi si sono sviluppati al punto di capire cose che i vedenti non possono capire senza la vista, che chiede di toccare il volto dell'eroe, per poterlo "vedere".

Beh, non posso rivelare tutte le cose che questo romanzo contiene, quindi non resta che leggerlo!

Bruno

1
1 1 1
1 Domenica, 30 novembre 2014 1 7 1
1 Caro Andrej,

non poteva mancare, fra i tuoi romanzi, uno di fantasy, "Il Signore dei Signori" . A me piace molto il genere fantasy e devo dire che l'hai affrontato egregiamente, usando con sapienza la simbologia e la magia, ma mettendoci come sfondo la ricerca dell'amore.

Mi piace molto quando il cantore cieco si innamora del bel guerriero e gli chide il permesso di toccagli il volto per "leggerne" le fattezze: l'ho trovato molto romantico e delicato. Mi piacerebbe se tu ne scrivessi la continuazione, oppure un altro sempre di fantasy. Ma ho notato che da un po' non scrivi più. Come mai?

Beh, grazie di tutto, Angelo P.

1
1 1 1
1 Venerdì, 1 luglio 2011 1 6 1
1 ciao,

sono un lettore dei vostri racconti, fino adesso ne ho letti più di 70, e spero di non finirli mai perchè sono veramente convolgenti, oltre che a essere molto semplici come linguaggio, non riesci a terminare un capitolo che devo leggere il successivo. non smettete mi raccomando continuate ad appassionarci.

diciamo che mi sono piaciuti tutti quelli che ho letto... non sono riuscito ad andare avanto con "traffico infame"... era troppo crudo...

quelli che al momento mi ricordo sono "mercante venetiano", "cosmolab", "popolo kea", "l'anima del telefonino", "fratelli d'italia", "Il signore dei signori", "figli di puttana", "amanti skinead", "boy-san", "ritorno ad atene", "la libera comune di silvana", "il toso venetiano" ecc.

in genere mi è piaciuto il sentimento messo nei racconti, il desiderio di amore e sensibilità che traspare in tutti i racconti ( mi hanno commosso, avevo le lacrime agli occhi), le società che hai descritto e come risolvono determinati problemi. (ammetto che anche un pò di sesso violento dava più sapore ) ma la cosa non mi è piaciuto era la fretta con la quale giungevi sempre a termine, sembrava che andassi di corsa (anche io quando scrivo la fine vado veloce perchè ho altre storie in testa)...

ma a parte questo eri semplice chiaro e permettevi di far immedesimare nei personaggi. ho anche imparato molto grazie a te. vedo che non ne stai più pubblicando... come mai?

sei stato una guida per me in questo ultimo difficile periodo. come con un mentore ho imparato dal tuo stile letterario e linguistico... adesso scrivo romanzi a tematica gay (cerco di essere meno esplicito per renderli più accettabili dal pubblico, se no nessuno me li comprerebbe)

mi immedesimavo nei personaggi, godevo e soffrivo con loro, era bello poter crescere insieme ai personaggi... pormi le loro stesse domande. mostrare con naturalezza ciò che in questa società è difficile da mostrare... poi va be'... qualche errore di battitura è normalissimo...

la semplicità del linguaggio permetterebbe a chiunque di leggerlo e capirlo... (io faccio fatica ad essere così semplice e scorrevole) personalmenete mi hai fatto capire come comportarmi con gli altri e il mio ragazzo (insegnandomi cosa vuol dire amore)...

forse preso dall'entusiasmo ho scritto troppo, ma sono troppe le cose da dire... spero di avere presto notizie... grazie ancora per tutto quanto...

con affetto
dani

1
1 1 1
1 Venerdì, 26 gennaio 2007 1 5 1
1 Ciao.

Ho letto "Figlio per un mese"... non puoi immaginare quanto sono contenta. O forse sì?! So solo che il titolo mi ha attirato, e sono capitata nello scaffale per caso (apro sempre uno scaffale a caso, te l'ho mai detto?)...

Mi sono innamorata di Gabriele! Mi sta troppo simpatico... certo, anche Alessandro... e poi, lo sai che amo il nome Alessandro? (l'ho dato a molti miei personaggi, oppure Alexander...)

Grazie tanto, mi sento ancora tutto lo stomaco sottosopra (sai com'è, per le emozioni!)

Una delle storie più belle che abbia mai letto delle tue... (mentre giravo per scaffali, ero tentata di aprire "Il Signore dei Signori"...)

Un'altra cosa: qualche settimana fa, ma non ricordo precisamente quando, ho cominciato a leggere "Amanti skinhead" (è giusto no?), e mi stava piacendo, solo che poi non avevo più tempo! ^^ Non sapevo cosa significasse il termine e... beh, ora lo so! ^^

Bacioni con tanto affetto

XD

1
1 1 1
1 Giovedì, 7 settembre 2006 1 4 1
1 Caro Andrej,

I miei commenti sui racconti dello scaffale 10:

Il Signore dei Signori - Un racconto di fantasia in un paese lontano, in un'epoca remota, fuori dalla realtà storica del nostro pianeta...

Un saluto, Mario

1
1 1 1
1 Mercoledì, 18 gennaio 2006 1 3 1
1 Ciao!!

Non so cosa mi ha spinto verso questa storia... ma come non esserne contenta? Tutto l'impianto de "Il Signore dei Signori" è interessante, i nomi sono particolari e diciamo che la struttura della storia con l'eroe, gli aiutanti, i nemici, le prove da superare non hanno reso che più divertente il tutto... non posso che riportarti alcuni dei pezzi più belli che mi sono piaciuti e mi hanno colpito più di tutti:

"Non esistono buoni maestri, ma solo buoni allievi... Un cattivo maestro può anche fare un'ottima lezione, un cattivo scolaro può anche non capire un'ottima lezione..."

"Ma un buon maestro può anche fare un'ottima lezione e..."

"Può capitare, certo. Ma anche da una cattiva lezione un buono scolaro può trarre un ottimo insegnamento."

"Ma allora, a che servono i maestri?"

"A far sì che i buoni scolari abbiano di che riflettere e fare le loro scelte."

E invece quest'altro pezzo rispecchia esattamente quello che penso io e sono stata contentissima quando l'ho letto...:
"See è il tuo vero nome?"

"Che cosa è un 'vero nome'? Solamente un suono con cui chiamare qualcuno, che a quel suono risponde."

"Ma i teosofi e gli antroposofi insegnano che il nome racchiude in sé l'essenza delle cose, e che chi possiede il nome, possiede anche l'essenza della cosa, o della persona a cui quel nome corrisponde..."

"Se così fosse... continua a pronunciare la parola 'oro, oro, oro...' e ti troveresti la scarsella piena di oro, non credi? L'unico vero nome che corrisponde all'essenza delle cose, che se possiedi ti rende padrone delle cose, o delle persone, lo conosce solo il Kaoka, il Dio degli Dei. Neanche i Grandi Dei hanno questa vera, intima conoscenza. Ma nessun essere creato o generato può sondare la conoscenza infinita ed onnipossente del Kaoka, perciò... un nome non è che un suono convenzionale che usiamo per comunicare, null'altro che un suono."

Un abbraccio

Laura

1
1 1 1
1 Venerdì, 1 aprile 2005 1 2 1
1 Ciao Andrej,

trovo molto belli i tuoi romanzi di fantasia. Mi è piaciuto molto "Il signore dei signori", mentre quelli che amo di più e mi riprometto di rileggere, dopo avere completato il giro, sono i quattro libri di "Mar Swooney".

Trovo che saper scrivere è un dono naturale che solo pochi posseggono. Io ho provato a scrivere qualche racconto, ma la mia ispirazione si è esaurita molto in fretta ed ho prodotto dei lavori molto brevi, che riletti a distanza io stesso trovo piuttosto deludenti.

Una caro abbraccio.
Gianni

1
1 1 1
1 Domenica, 25 aprile 2004 1 1 1
1 Caro Andrej

il tuo racconto "il signore dei signori" mi ha fatto venire in mento questo bellissimo draghetto al guinzaglio,

lord of lords

tratto da una antica edizione litografata del "Livre d'heures de la Reine Anne de Bretagne."

Grazie per il tuo lavoro e per il messaggio di amore che trasmetti.
ciao
genio

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2016 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner