the library feedback

corner Commenti - Vita segreta di un musicista corner
bottom

logo

top

bottom

logo

top

decorative bar

1 Lunedì, 7 marzo 2016 1 5 1
1 Gentile signor Andrej,

ho molto apprezzato il suo romanzo "Vita segreta di un musicista" che mi fa pensare che lei abbia anche una buona conoscenza nel campo della musica classica. Il romanzo inizia in modo lieve, poi quando Sigismundus cade nelle mani di Willibakd, inizia il suo calvario. E finalmente ritorna il sorriso con l'arrivo di Bruno Leopoldo.

Ho molto apprezzato il breve cameo della nobile Windisch-Grätz, che soccorre Sigismundus e non si scandalizza se non per l'operato del Willibald. Con pochi tratti, come sa fare lei, ne dipinge il ritratto. Non sembri strano, anche in quei tempi vi erano persopnaggi illuminati, pronti a soccorrere i miseri, e a non scandalizzarsi se non per le ingiustizie.

Quando finalmente i due amanti possono vivere in pace il loro amore, come spesso capita nei tuoi racconti, essi si prestano volentieri a soccorrere altre coppie di amanti a superare le difficoltà a cui vita e società li sottopomgono.

Angelo

1
1 1 1
1 Giovedì, 23 gennaio 2014 1 4 1
1 Caro Andrej,

ho appena finito di leggere "vita segreta di un musicista" e ti devo dire che l'ho trovata bellissima. Soprattutto quando finalmente Bruno lo libera dalle grinfie di Willibald. Una storia che inizia in tristezza ma termina in gioia. Belli anche gli accenni alla sua produzione musicale. Ti intendi anche di musica?

Un aspetto che mi piace, e che torna spesso nei tuoi racconti, è che la coppia, quando può finalmente vivere in pace il loro amore, si dà da fare per aiutare altri a poter vivere il loro amore. Questo aiutare gli altri, questo altruismo, questa catena di affetto è molto bella, mi affascina davvero, e spesso è presente nei tuoi racconti.

Mattia

1
1 1 1
1 Martedì, 18 ottobre 2011 1 3 1
1 ciao,

ho letto proprio adesso "vita segreta di un musicista" è molto bello... devo dire che molti aspetti del finale sono simili a molti altri tuoi romanzi, cioè che dopo aver avuto la fortuna di essere aiutati i protagonisti aiutano altre coppie in difficoltà... è un concetto che ribadisci ogni volta e che dimostra quanto sia importante aiutarsi a vicenda anche al di fuori della coppia...

io e il mio ragazzo non siamo proprio così... siamo una coppia chiusa a dire il vero... cioè c'è ben poca amicizia all'esterno... ma credo che lo abbiamo voluto entrambi...

mi chiedo come faccia una persona a subire per 10 anni un trattamento come quello che il suo impresario gli faceva... e come per incanto un benefattore si prende cura dei due amanti aiutandoli e sostenendoli... anche questo concetto viene spesso ripreso nei tuoi romanzi...

alcuni si potrebbero annoiare nel sentire le solite storie... ma non io... e ho intenzione di leggertele tutte... e direi di essere sulla buona strada visto che la metà è stata più che superata... c'è qualcuno che te le ha lette tutte?

mi piace come il musicista trasformi i suoi stati d'animo in musica... anche un mio romanzo (anzi due) disegno questo modo di esprimersi... se avessi orecchio mi sarei buttato su quest'arte... oppure mi sarebbe piaciuto poter esprimermi nel disegnio come in "i miei dieci modelli" anche quello letto recentemente... e veramente bello (mi ha fatto venir voglia di aver un qualche nudo in casa) evidentemente è nella penna che trovo maggiore vigore... (anzi nella tastiera del computer...)

prima di questo ho letto "jaume sitges", anche questo molto bello, quello che più di tutti mi ha colpito è stato la rabbia che ha provato quando gli hanno picchiato il ragazzo... lì anch'io mi sono immedesimato nelle sue emozioni... non so... ma mi ha coinvolto... forse perché so che se farebbero qualcosa al mio ragazzo reagirei anche peggio.

comunque leggere i tuoi romanzi mi riempie le tante ore vuote e mi fa rendere le giornate più emozionanti.

grazie dani.

1
1 1 1
1 Giovedì, 7 settembre 2006 1 2 1
1 Caro Andrej,

I miei commenti sui racconti dello scaffale 10:

Vita segreta di un musicista - La Windisch-Grätz che simpatica! Ma che porco mascalzone il Willibald! Sono proprio individui del genere, che guastano l'immagine dei gay! In compenso ottimo nel contenuto.

Un saluto, Mario

1
1 1 1
1 Domenica, 19 dicembre 2004 1 1 1
1 ciao,

ho letto diversi tuoi racconti, tra cui mi è rimasto impresso "vita di un musicista", oltre che sensuale l'ho trovato un racconto molto di classe. mio preferito per ora "sette fratelli per mel" e "premiata ditta"...

intanto grazie e un saluto grande

Dino

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2016 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner