the library feedback

corner Commenti - Viaggio verso se stesso corner
bottom

logo

top

decorative bar

1 Domenica, 1 febbraio 2016 1 4 1
1 Ciao,

ma quanto è bello "Viaggio verso se stesso" che ci fa vedere come Giò (o Vanni) maturi verso l'età adulta (e la maturità affettiva). Oltre a essere di lettura scorrevole, il racconto è pieno di insegnamenti, che provengono sia dalle esperienze, ma anche dall'incontro con un vecchio frate (eremita).

Frattanto Giò incontra una marchetta (straniera) Vlad. Due altri personaggi che aiutano (molto) Giò a maturare sono due suoi fratelli maggiori (che lo proteggono dal padre e dal resto della famiglia). Soprattutto quando Giò cade in una retata della polizia (per i cosiddetti balletti verdi), e il nome e la foto di Giò compare sui giornali.

Tutto sembra perduto, ma un vecchio burbero prima dà lavoro a Giò. poi soccorre anche Vlad e (da cosa nasce cosa) alla fine i due ragazzi si mettono assieme e il vecchio veglia su di loro.

Viky

1
1 1 1
1 Domenica, 30 marzo 2014 1 3 1
1 Caro Andrej,

"Viaggio verso se stesso" è un romanzo veramente bello, molto piacevole da leggere anche per la sua semplicità. La storia di Giovanni, Gio o Vanni, che gradualmente trova la sua strada per una vita serena con la sua sessualità, con l'aiuto di un vecchio frate e di due dei suoi fratelli e di altri personaggi che incontra lungo la via, mi ha colpito per la sua tenerezza e per la speranza che infonde.

Mi piace anche il comparire del ragazzo straniero, Vlad, che diventerà il suo amante. Davvero bella anche la figura di Vlad. Come pure mi piace la figura del vecchio ex-senatore, quella specie di burbero benefico che accoglie prima Giovanni poi anche Vlad. Hai scritto una bellissima storia, come sempre sai fare tu.

Grazie, Samuele

1
1 1 1
1 Sabato, 12 dicembre 2009 1 2 1
1 Ciao Andrej !

E' da un bel po' che non ti scrivo... sono Emanuele ^^

Ho letto un altro tuo racconto: "Viaggio verso se stesso". Che dire... è bellissimo. Il tuo stile semplice, romantico ma senza retorica, pieno di speranza nel futuro riesce sempre a mettermi di buon umore.

Grazie davvero per tutte le tue storie e ancora complimenti per il vostro sito " Matt & Andrej" è proprio un bel progetto... grazie anche per quello davvero!!

Beh visto che si avvicina il Natale ne approfitto per farti gli auguri ! ^^

Un abbraccio Emanuele !

P.S. Ah volevo anche dirti una cosa: poco tempo fa sono riuscito a parlare di me ai miei... forse mi hanno aiutato anche i tuoi personaggi a trovare un po' più di sicurezza in me. Ecco volevo solo renderti partecipe di questa bella cosa :-)
Grazie ancora ^^

1
1 1 1
1 Giovvedì, 7 settembre 2006 1 1 1
1 Caro Andrej,

I miei commenti sui racconti dello scaffale 10:

Viaggio verso se stesso - Bellissima. Tenero quel Vlad!!!

Un saluto, Mario

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2016 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner