the library feedback

corner Commenti - Amore di padre corner
bottom

logo

top

bottom

logo

top

decorative bar

1 Domenica, 3 giugno 2016 1 6 1
1 chiaramente è un titolo ironico, sarcastico questo di Amore di padre! io mi aspettavo tutt'altro, e tu m'hai precipitato in una squallida famiglia che più squallida non si può. Quello che m'ha dato la voglia di continuare a leggere è che so che alla fine tu rimetti le cose a posto.

Chi pensa che le tue storie sieno tutte latte e miele, non ha capito un piffero. Tu sai disegnare personaggi dolcissimi ma anche personaggi orribili, ma gli uni e gli altri sono personaggi "veri", non da cartoni animati, non stereotipi.

Tra le tante cose che mi sono piaciute in questo tuo romanzo, è quella cosa che "ma come sei finito tu dentro uno dei miei libri?" da cui nasce tutto l'amore fra i due protagonisti. E poi l'incredibile stratagemma a cui Nikolaus ricorre per togliere il suo amato dalle grinfie dei fratelli. Un altro dei tuoi capolavori, Andrej.

Maria

1
1 1 1
1 Lunedì, 30 dicembre 2013 1 5 1
1 Andrej,

Amore di padre è un fantastico racconto che parte in modo squallido (il titolo è chiaramente sarcastico) e che poi evolve gradualmente fino a diventare dolcissimo, bellissimo. Di nuovo, come in altri tuoi racconti, l'amore salva un povero ragazzo sessualmente sfruttato: questo dà speranza che le brutture della vita possano essere combattute.

Come al tuo solito sei capace di farci appassionare alle tue storie, sai farci sorridere, piangere, ridere, tremare, sperare. Sai convogliare i sentimenti con vera bravura. Sai creare storie e personaggi "veri", non sono mai macchiette, né in positivo né in negativo. Davvero sei un tipo in gamba, mi piacerebbe poterti conoscere non solo attraverso le tue storie.

Daniele

1
1 1 1
1 Giovedì, 17 settembre 2009 1 4 1
1 Ciao Andrej!

Non so se ti ricordi di me, ti ho inviato tempo fa le mie impressioni su alcuni tuoi racconti....cmq ne ho letti altri due: "Amore di padre" e "Nè angelo nè marchetta".

Il primo mi è piaciuto abbastanza: parte come una triste e brutta storia di sfruttamento e si conclude con l'inevitabile lieto fine che gli dà il tocco di favola, però il rapporto tra i due protagonisti è molto bello e dolce... ...complimenti!!

L'altra storia, "Nè angelo nè marchetta", è una bellissima raccolta di relazioni più o meno intense, complicate, difficili a volte, e mi ha fatto riflettere molto sul ruolo sociale (quasi assistenziale, a volte) che una marchetta può esercitare... eh si Niky può osservare il mondo da un punto di vista "privilegiato": cioè è bellissimo quando si rende conto che un suo cliente ha bisogno più che altro di parlare per risolvere i suoi problemi. Inoltre è notevole il discorso sulla poesia del linguaggio del corpo, attraverso il quale Niky riesce ad esprimersi meglio che con tante parole. Insomma un piccolo capolavoro, una profonda analisi sociale. Forse un po' lungo, come racconto, ma è proprio quello il bello!!! E' come un diario e sembra proprio una storia vera perchè ci si allontana dalla favola e si torna nel disincanto della realtà.

Tra i racconti che ho letto finora, infatti, quelli che ho apprezzato di più sono questo e "Buon Natale Neil e Norman", forse perchè sono le più verosimili.. non so.

Tra una lettura e l'altra mi son domandato come deve essere la vita di uno scrittore che riesce a creare tante storie e personaggi.. a renderli anche così vivi.. forse frammenti autobiografici sono sparsi un po' in tutti i tuoi scritti.

Grazie ancora per aver dato vita a tutti i tuoi personaggi, sempre diversi e interessanti, ma con quel qualcosa in comune, che probabilmente ti rappresenta..

A presto, Emanuele.

1
1 1 1
1 Mercoledì, 05 settembre 2007 1 3 1
1 Ciao ^_^

ho letto 15 capitoli di "Amore di padre", davvero triste il modo in cui viene trattato quel povero ragazzo, però sono arrivata al punto in cui si finge malato per poter sfuggire a Otto e all'altro fratello per stare con il suo amato...

Grazie

Laura

1
1 1 1
1 Venerdì, 15 settembre 2006 1 2 1
1 Caro Andrej,

Eccoti i commenti sui racconti dello scaffale 11:

Amore di padre - È tutto sempre molto bello quello che finisce bene!!! Ma i due "fratelli" maggiori di Nikolaus, compreso "il signor padre" sono dei veri figli di brava donna!

Ciao, al prossimo scaffale, Mario

1
1 1 1
1 Sabato, 12 agosto 2006 1 1 1
1 Tutte le storie che finora ho letto mi sono piaciute veramente tanto... alcune mi hanno addirittura fatto piangere!

Finora ho letto: io, il figlio del presidente - dovremmo essere nemici - racconti di spiaggia - la casa dei maschi - la gara più difficile - l'eredità - memoria (è quello che mi ha fatto piangere) - sorpresa - il ragazzo albanese - il primo "no" di fabrizio - amore di padre.

So che sono solo un piccola parte di tutti quelli che hai scritto (praticamente l'equivalente di uno "scaffale") e non so se riuscirò a leggere l'intera collezione ma visti questi posso dirti che sicuramente mi piaceranno anche gli altri! molto ben fatti, non pesanti nella lettura e accurate le scene di sesso...
;-)
veramente bravo!

sappi che sono con te in ogni racconto che scriverai! sei forte! auguro un felice futuro sempre insieme tu e Matt!

Joshua

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2016 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner