the library feedback

corner Commenti - La santa vita di un vescovo peccatore corner
bottom

logo

top

bottom

logo

top

decorative bar

1 Domenica, 27 marzo 2016 1 7 1
1 Mi sembra fuori di ogni dubbio che tu con i tuoi romanzi cerchi sempre di distruggere i nostri schemi mentali, per renderci liberi di giudicare con la nostra testa e non per giudizi precostituiti, cioè non con pregiudizi.

E con "La santa vita di un vescovo peccatore" tu comincia a farlo già dal titolo, mettendo assieme i concetti di santo e di peccatore. Comunque, devo dirti che mi sono affezionato alla figura del protagonista, così sempre in bilico per l'appunto fra santità e peccato, almeno secondo la mentalità del medio evo.

Bruno

1
1 1 1
1 Venerdì, 2 gennaio 2015 1 6 1
1 Andrej,

Dopo aver letto gli altri due racconti che hanno come protagonita un prete che si innamora di un parrocchiano e come questi due abbiano risolto in due modi diversi il "problema", ecco che finalmente ci servi su un piatto d'argento un nuovo romanzo, che questa volta ha come protagonisti un vescovo e un prete, e una terza soluzione del problema.

Mi riferisco al romanzo "La santa vita di un vescovo peccatore" che ho letto tutto d'un fiato, affascinato ancora una volta dalla tua bravura nel descrivere situazioni, personaggi e terre così diverse. Qui, nell'alto medioevo, ci fai vedere un cavaliere che viene eletto vescovo-conte e che, del tutto digiuno di vita ecclesiastica, si impegna per svolgere al meglio il suo nuovo ruolo. Molto ben descritto, davvero.

Stefano

1
1 1 1
1 Mercoledì, 10 agosto 2011 1 5 1
1 i tuoi racconti... tutti degni si essere sviluppati e approfonditi... sta solo decidere da quale cominciare:

- per esempio "la santa vita di un vescovo peccatore"... bello e coinvolgente... ovviamente non scompare la tua impronta, la tua firma... l'ingenua e infinita bontà d'animo del personaggio... mista a una certa furbizia e fortuna... mi sarebbe piaciuto sapere come finiva... davvero...

ne ho lette talmente tante che sarebbe lunga andare avanti... lo farò un'altra volta... perché mi devo anche delucidare la memoria... te lo dissi che sono più di 70 quelli letti... e non me li ricordo tutti... una mia curiosità, quanti hanni hai? (non ci stò provando sono terribilmente curioso...) ti chiedo il permesso di pubblicizzarti su facesbook... i tuoi scritti meritano più luce...
un saluto con tanto affetto il tuo ammiratore
d.

1
1 1 1
1 Martedì, 9 agosto 2011 1 4 1
1 salve, sono daniele... ci siamo sentiti tempo fa riguardo i tuoi romanzi

ho appena concluso di leggere la santa vita di un vescovo peccatore e sarei curioso di sapere se davvero è il ritrovo di un manoscritto antico... e se è fedelmente stato tradotto, la trovo una bella storia e sapere che è davvero esistita mi da molto piacere (facendomi vedere l'antico passato sotto altri occhi) (anche gli intrighi in cui erano coinvolti i protagonisti? e la famosa croce con 4 falli era vera?) sono molto curioso di una risposta, nel frattempo ti ringrazio per la disponibilità...

dany

1
1 1 1
1 Giovedì, 03 maggio 2007 1 3 1
1 Caro Andrej,

ho letto alcuni dei tuoi racconti.
La santa vita di un vescovo peccatore.
Nunc dimittis
il trifoglio nero
Morve
Epistolario
il diario di Alain
Jaume de Sitges

Mi sono piaciuti tutti, effettivamente sono ben documentati ed avvincenti.
Ho particolarmente gradito, soprattutto in alcuni, la vena religiosa... mi sbaglio?
Mi è anche piaciuta l'introspezione dei personaggi, le descrizioni spesso accurate.

Mi sono guardato un po' attorno nel tuo sito, e ho notato che hai scritto tanto. Appena ho un po' di tempo in più (in questo giorni sono a casa in malattia) mi metterò a leggere la tua biografia... Mi piacerebbe capire un po' meglio chi sei, da dove ti arriva la vena creativa...

Urgh, quanto ho scritto, scusa...

ti ringrazio per i piacevoli momenti di lettura che mi hai concesso,

P.

1
1 1 1
1 Venerdì, 15 settembre 2006 1 2 1
1 Caro Andrej,

Eccoti i commenti sui racconti dello scaffale 11:

La santa vita di un vescovo peccatore - Nulla è impossibile a chi ama e vede le cose con occhio puro: infatti la purezza di cuore non coincide mai con quella fisica.

Ciao, al prossimo scaffale, Mario

1
1 1 1
1 Venerdì, 1 luglio 2005 1 1 1
1 Caro Andrej

Ti scrivo per ringraziarti del dono dei tuoi meravigliosi racconti che ho letto quasi tutti. Ti considero un amico perché mi hai dato molto. E perché abbiamo in comune la stessa concezione dell'amore e del corpo.

Ho scoperto i tuoi racconti che mi hanno permesso di uscire dall'ingenuità confinante con l'infantilismo (sono cresciuto in una famiglia sessuofobica al 100%). Sono stato accusato di essere omosessuale prima ancora che mi convincessi di esserlo.

Ti ringrazio soprattutto per il racconto "Santa vita di un vescovo peccatore".

Gianni

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2016 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner