come vedo ti sei cimentato (anche) in un racconto che tratta dei nostri cugini ( gli yankees) cioè in Storie di provincia. Ho letto molte storie scritte da americani (degli usa) e a me pare che (nel confronto) sei tu il vincitore.
Questa è una raccolta di racconti (più che un vero romanzo), ma il tutto è collegato dal fatto di svolgersi nella stessa piccola città di provincia, e spesso i personaggi di una delle storie riappaiono in un altro dei racconti.
Sai che non saprei dirti quale mi è piaciuta di più (o do meno)? Ognuna (a modo suo( illustra (mi pare) bene la vita della (profonda) provincia americana. Nel complesso un ottimo testo da non perdere.
Viky
Lunedì, 14 luglio 2014
3
Ciao Andrej,
Storie di provincia è un bel racconto o per meglio dire una raccolta di racconti che hanno tutti come sfondo la stessa città della provincia americana. Il risultato è un romanzo assai piacevole da leggere, che ci dà uno spaccato della provincia americana, così diversa da New York o da San Francisco, da Chicago o da Boston.
Delle varie storie quella che mi è piaciuta più di tutte è quella del capitolo 7, dei vecchi compagni di scuola che ri ritrovano dopo 10 anni, in cui finalmente i due, Gary e Barry, fanno una piacevolissima scopata... Meglio tardi che mai!
ho iniziato a leggere lo scaffale 13 e i primi due romanzetti sono fantastici. Il primo 'Il giorno delle lucciole' mi è piaciuto perchè avete messo come ingredienti dei sani valori morali che sono molto molto contemporanei e non è facile metterli in atto sempre ogni giorno, complimenti. Il secondo 'Storie di provincia' mi è molto piaciuto per la semplicità e realismo in cui avete inserito i personaggi in ogni storia o aver messo in luce aspetti a noi europei sconosciuti; complimenti e continuate così.