the library feedback

corner Commenti - Bianco infinito corner
bottom

logo

top

bottom

logo

top

decorative bar

1 Sabato, 31 marzo 2018 1 6 1
1 Caro signor Andrej,

il suo romanzo "Bianco infinito" ci trasporta in Alaska, una terra che molti di noi non conoscono affatto. Ma oltre e più dello sfondo inusuale, qui lei supera se stesso facendoci vedere due ragazzi molto probabilmente entrambi eterosessuali, che giungono a innamorarsi uno dell'altro, complice quella terra di un bianco infinito.

A mio parere il titolo suggerisce che questo bianco infinito, simbolizzi l'animo semprlice e pulito dei due ragazzi, puro, che permette loro di innamorarsi uno dell'altro contro ogni aspettativa. Lei comunque, in molti suoi romanzi, si ribellacontro ogni etichettatura dell'essere umano, quindi non ha moltaimportanza se i due ragazzi siano omosessuali, bisessuali o eterosessuali, Sono semplicementedue ragazzi che si innamorano. Credo di concordare con lei.

Angelo

1
1 1 1
1 Giovedì, 18 settembre 2013 1 5 1
1 Ciao Andrej,

"Bianco infinito" mi ha molto colpito, è un bellissimo racconto che descrive molto bene l'Alaska, dove io sono stato per lavoro, e mi sono chiesto se ci sei stato anche tu per descriverla così bene, compresa la magia dell'aurora boreale.

La storia in sé è molto dolce: due ragazzi, probabilmente entrambi etero, grazie all'isolamento in quelle terre, scoprono di amarsi e infine si mettono insieme. Forse erano in realtà bisessuali, chi sa, ma non importa. Condivido la tua teoria che, se non si hanno pregiudizi, uno di innamora si una persona, e non di un gay o di un etero o di un bisessuale. Non ha più importanza.

Carlo

1
1 1 1
1 Venerdì, 13 marzo 2009 1 4 1
1 caro Andrej,

ho riletto con grande piacere "Bianco infinito".
Un racconto semplice ma piacevolissimo.
Il racconto descrive senza pesantezze il temperamento dei protagonisti e la loro amicizia.
Non dice se è amore, ed è meglio così, perchè nella vita ci sono tutte le sfumature.

Nei tuoi racconti si vede che cerchi di dare spazio a tutte le situazioni possibili.

Questo racconto mi piace anche perchè mi ricorda una bellissima vacanza in spiaggia con un giovane nudista di Rimini, all'ombra di un radiofaro (Quelli che non stavano lontani vedendo i cartelli pericolo onde, si allontanavano vedendo noi).

grazie ancora per questo racconto
C.A.

1
1 1 1
1 Gioovedì, 22 giugno 2006 1 3 1
1 Mio caro Andrej,

eccoti i commenti sui racconti dello scaffale 13:

Bianco infinito - Un bel racconto a lieto fine. Una sana amicizia virile che si sublima nella reciproca donazione di sé all'altro.

Ciao, a presto, Mario

1
1 1 1
1 Lunedì, 27 febbraio 2006 1 2 1
1 Ciao Andrej,
Finalmente ho avuto tempo di leggere un tuo racconto. Ho letto "Bianco infinito". Mi è piaciuto, ma non mi ha preso tantissimo se non verso la fine. Era molto carina la descrizione dell'ambiente circostante, di come si lavora e della pericolosità del lavoro, ma era piuttosto lineare, alla fine ti cresce la curiosità, però non so, forse Vincenzo è taciturno e riservato, quindi hai descritto solo i fatti salienti, non so proprio, ma mi ha preso molto verso la fine. Però mi è piaciuto perché hai analizzato situazioni a me sconosciute, comunque i crepacci sono davvero pericolosi, io che sto in montagna e ho qui vicino i ghiacciai di storie tristi purtroppo ne so diverse... mi sembra strano che non avessero per obbligo le corde e le imbracature, anche perché se c'è una bufera di neve è facile perdersi se ci si allontana.

Ora ti saluto.
Tanti bacioni e abbracci

Enrico.

1
1 1 1
1 Venerdì, 20 gennaio 2006 1 1 1
1 Caro Andrej,

"bianco infinito" è un racconto pieno di atmosfera magica, proprio del genere che mi piace di più. Con una buona dose di romanticismo e poco sesso. Non che non mi piaccia il sesso, ma credo che l'immaginazione debba essere lasciata libera di creare le situazioni. Bene anche la descrizione dei paesaggi, dell'aurora boreale e delle piccole attenzioni dei due amici, che trovano qualcuno con cui confidarsi a migliaia di chilometri di distanza, pur essendo entrambi "infelicemente" sposati.

Sono situazioni molto diffuse e, purtroppo, sono pochi i veri amici con cui potersi sfogare senza correre il rischio di venire sputtanati.

Un forte e affettuoso abbraccio

Antonio

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2018 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner