the library feedback

corner Commenti - Vasilij dei lupi corner
bottom

logo

top

bottom

logo

top

decorative bar

1 Mercoledì, 8 marzo 2017 1 7 1
1 fra le fiabe che tu hai creato, credo che "Vasilij dei lupi" deve avere un posto di onore. infatti in questa l'interrelazione fra uomo e animale è fondamentale. Molto commovente la lupa morente che affidai suo i tre cuccioli a Vasilij, e questo che li alleva. Bello come quando il ragazzo è cacciato dal villaggio i tre lupi lo aiutano; poi anche bello il rapporto fra il principe e il suo cavallo. Insomma, non solo gli animalisti, ma tutti dovrebbero innamorarsi di questa storia.

Poi mi piace come Vasilij riesce a conquistare uno dopo l'altro i membri della famiglia del principe, grazie alle sue canzoni. Amore per gli animali e per la musica accompagnano lo svolgersi di questa fiaba. Peccato che, trattando di un amore gay, non potrà mai essere inclusa nei repertori delle fiabe classiche come meriterebbe.

Bruno

1
1 1 1
1 Giovedì, 29 gennaio 2015 1 6 1
1 Caro Andrej,

che splendida fiaba hai creato con "Vasilij dei lupi" ! sei davvero un mago sia nei romanzi storici, sia nelle fiabe, sia nei romanzi lunghi sia in quelli brevi o nelle collezioni di racconti. Io ho cercato di scrivere ma rileggendo i miei racconti e paragonandoli con i tuoi, mi vergogno!

Bella la teoria che chi è puro di cuore riesce a comunicare telepaticamente con gli animali che ama! Ed è proprio per questa capacità che alla fine Vasilij e il bel principe si innamorano l'uno dell'altro. Mi piacerebbe che la Disney ci facesse un bel cartone animato (ma credo proprio che non accadrà mai, purtroppo...)

Lele

1
1 1 1
1 Mercoledì, 10 agosto 2011 1 5 1
1 i tuoi racconti... tutti degni si essere sviluppati e approfonditi... sta solo decidere da quale cominciare:

- per esempio "vasilij dei lupi" è bellissimo... fantasioso e carino, non scordi mai di sottolineare quanto la purezza di cuore e l'amore verso il prossimo porti ad un livello superiore, è esplicito in tutti i tuoi romanzi... i tuoi personaggi sono tutti o guasi furbi, puri, ingeniosi, e altruisti... ti dirò è guasi impossibile essere come i tuoi personaggi... pensiamo sempre in maniera egoistica...

ne ho lette talmente tante che sarebbe lunga andare avanti... lo farò un'altra volta... perché mi devo anche delucidare la memoria... te lo dissi che sono più di 70 quelli letti... e non me li ricordo tutti... una mia curiosità, quanti hanni hai? (non ci stò provando sono terribilmente curioso...) ti chiedo il permesso di pubblicizzarti su facesbook... i tuoi scritti meritano più luce...
un saluto con tanto affetto il tuo ammiratore
dany

1
1 1 1
1 Venerdì, 18 agosto 2006 1 4 1
1 Ciao Andrej,

ho letto un paio dei tuoi racconti: Vasilij dei lupi, Pruriti di un vergine, L'esploratore e la guida.

Sono tutti davvero molto belli non posso dire che questo. Sono tutti molto romantici, e dolcissimi.

Ah, ho letto anche: Non voglio un amante. Bello, davvero, ma mi chiedo come si fa a essere così ciechi?! capisco bene che il passato a volte condiziona il futuro, ma se vuoi essere una persona completa il passato deve solo arricchire il futuro e non condizionarlo a tal punto. Comunque è molto ben impostato e approfondito.

Un caro saluto,

Linda

1
1 1 1
1 Venerdì, 21 luglio 2006 1 3 1
1 Caro Andrej

degli ultimi tuoi dieci racconti dovendo scegliere, con fatica, sceglierei pruriti di un vergine, perchè è quello nel quale mi immedesimo maggiormente.

Molto belli anche quelli storici, quelli avventurosi e quelli fiabeschi (come la maschera di cuoio, el toso venexian, l'evaso e l'artista, vasilj dei lupi).

Non posso dire che qualcuno non mi sia piaciuto o mi abbia annoiato.

ciao
paolo

1
1 1 1
1 Giovedì, 22 giugno 2006 1 2 1
1 Caro Andrej,

I miei commenti sui racconti dello scaffale 14:

Vasilij dei lupi - Bellissimo: un bellissimo rapporto tra l'uomo e gli animali. Sembra una delle favole di Esopo o di Fedro!

Ciao, Mario

1
1 1 1
1 Martedì, 6 giugno 2006 1 1 1
1 Caro Andrej,

ho letto "Vasilij dei lupi". Una bellissima favola, dove il protagonista non può che meritare tutta la simpatia e l'affetto.

Poi ho riletto "La scelta": racconto che mi avvince perchè mi sento coinvolto nel più intimo di me stesso.
Lo stile è straordinario principalmente per l'analisi interiore dei personaggi ben delineati fin nelle loro fibre più intime, ed anche perchè c'è una cura nella descrizione dei dettagli che farebbe pensare che tu sia stato testimone oculare dei fatti.

ciao
paolo

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2017 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner