w Matt & Andrej Koymasky - Bibilioteca - Commenti 132


the library feedback

corner Commenti - Nero e bianco corner
bottom

logo

top

decorative bar

1 Domenica, 19 aprile 2015 1 5 1
1 Mio Andrej,

io penso che "Nero e bianco" è uno dei tuoi migliori romanzi. Ma mi accorgo che l'ultimo che ho letto quasi sempre mi sembra il migliore, quindi il mio parere non conta.

Ma mica è colpa mia se Sidney e Simon sono due tipi in gamba e con un cuore grande come una casa. Mi piace come li fai avvicinare a poco a poco, come li fai innamorare a fuoco lento. Forse dei due Sidney è quello su cui ti soffermi un po' di più, e la sua difesa del fratello gay con la madre malata eccetera. Sidney è un tenerone, mi pare. Come fare a non innamorarsi di lui?

Quando ormai la coppia è solida, ecco che per renderla completa fai arrivare il piccolo Sam, gettato nella spazzatura! Uno pensa, ma va là, chi mai getterebbe un figlio nella spazzatura? O cocchi belli, leggete i giornali, succede anche qui da noi, purtroppo. E ecco che Sidney trova una risposta al suo istinto paterno e fa il possibilee l'impossibile per tenerlo, finché trova l'escamotage. Che bella storia! Come fare a non innamorarsi di chi l'ha scritta?

Maria

1
1 1 1
1 Giovedì, 20 febbraio 2014 1 4 1
1 Caro Andrej,

fra tutti i tuoi romanzi, tutti belli, quello che forse mi è piaciuto di più è "Nero e bianco". Pensa solo che l'ho già letto tre volte, e ogni volta con lo stesso piacere della prima volta. Simon e Sidney sono due bellissime persone, dal cuore caldo e puro. facendoli innamorare tu rompi diversi tabù: quello raziale, quello della cultura, e logicamente quello gay.

Poi arriva anche la ciliegina sulla torta, il piccolo Sam che era stato gettato nella pattumiera! Mi pare divertente il sotterfugio a cui ricorrono per poter tenere il piccino, che diversamente non avrebbero potuto adottare. Sicuramente Sam, crescendo nella famiglia di Sidney e Simon, crescerà in un nido d'amore!

Laura

1
1 1 1
1 Giovedì, 22 giugno 2006 1 3 1
1 Caro Andrej,

I miei commenti sui racconti dello scaffale 14:

Nero e bianco - Mi pare leggermente metafisico... comunque non c'è malaccio...

Peccato, però, che siano tutti troppo brevi. Ma non è che i racconti lunghi siano i migliori. È come l'amore: non è quello piú lungo il migliore, ma quello che sa insegnare di piú.

Ciao, Mario

1
1 1 1
1 Mercoledì, 21 giugno 2006 1 2 1
1 Caaro Andrej,

ho letto il racconto bianco e nero, è davvero bello, specialmente l'ultimo capitolo, però non hai mai parlato di come l'ha presa la famiglia di Simon....

ti saluto
baci Lindy e Rico

1
1 1 1
1 Martedì, 20 giugno 2006 1 1 1
1 Caro Andrej

ho letto El toso venexian, molto bello nel descrivere i sentimenti di amore con le tue sfumatore e distinzioni sempre ben descritte tra sesso, amicizia e amore.

Bellissima l'immagine di copertina.

ho anche appena finito "Nero e bianco".
Veramente bello per la delicatezza dei sentimenti e per l'umanità dei protagonisti (l'attaccamento e la cura per la mamma, il piccolo Sam).
Interessanti anche i monologhi di Simon sulla sua sessualità. grazie.

con affetto
ciao
paolo

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2016 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner