the library feedback

corner Commenti - Taverna del Buon Riposo corner
bottom

logo

top

decorative bar

1 Sabato, 11 giugno 2016 1 4 1
1 Ho letto "Taverna del Buon Riposo": un romanzo che parla dell'Inghilterra del medio evo. In questo romanzo mi pare che Andrej insiste un po' più del solito sull'aspetto delle scopate, ma a me questo non dà fastidio. Mi hanno incuriosito invece le usanze di quel tempo, con i pellegrinaggi, la sacra pantofola eccetera.

E anche il fatto che nelle taverne lavoravano anche dei ragazzi da scopare, io proprio non lo sapevo. Mi è piaciuta poi la stori di quando i ragazzi fanno scappare uno dei due cavalieri amanti che i parenti di questo volevano ammazzare. Una bella presa per il culo, per così dire.

DaKa

1
1 1 1
1 Sabato, 15 febbraio 2014 1 3 1
1 Ciao Andrej,

ieri ho anche letto "Taverna del Buon Riposo": un romanzo con un buon ritmo di narrazione, assai gradevole da leggere e un po' più erotico degli altri (il che non guasta). Robin Hall è una figura simpatica, come d'altronde tutti i protagonisti delle tue storie.

Mi è piaciuta la descrizione dell'Inghilterra di quel periodo, con i suoi pellegrinaggi e con le taverne dove trovare un ragazzo da portarsi a letto. Sacro e profano strettamente intrecciati. Bella anche la descrizione della prima volta dei due nobili amici, che capiscono che un'amicizia si può anche esprimere sessualmente.

Lele

1
1 1 1
1 Lunedì, 9 ottobre 2006 1 2 1
1 Andrej,

Anche "Taverna del Buon Riposo", fin dall'inizio, mi sembra erotico, sempre nel modo delicato con cui ti sai esprimere. È molto erotico, lasciando ben poco all'immaginazione, ma con descrizioni molto garbate. Anche per la descrizione dei luoghi e degli eventi naturali è bella. Vi sono anche bei dialoghi e spunti su cui riflettere.

Il ritmo erotico è sempre molto serrato e delicato, molto bella la descrizione del primo bacio, della prima volta "attiva" di Robin, del successivo dialogo tra i due e quello a cui porta. Poi, la prima volta dei due cavalieri. È decisamente descritta in modo magistrale. Il fatto che due amici riescano a scoprire quanto sia bello fare sesso assieme anche se, inizialmente, non ci siano coinvolgimenti sentimentali, lo considero una cosa positiva, spontanea, dettata dall'affetto che provano l'uno per l'altro.

Come sempre l'hai nuovamente azzeccata: sei bravo!

Beppe

1
1 1 1
1 Venerdì, 6 ottobre 2006 1 1 1
1 Caro Andrej,

Il racconto "Taverna del Buon Riposo" non è che mi dispiaccia, nascendo esso proprio come una favola. Certo, io preferisco di gran lunga i racconti che hanno riferimenti più stretti con eventi reali, o che approfittano della vicenda dei personaggi per dare informazioni sugli usi, accadimenti e quant'altro relativi all'epoca in cui si svolge il tutto.

Non ho dubbi sul fatto che i riferimenti ai percorsi, alle usanze e ai monumenti siano reali, come sempre nei tuoi racconti. Ma a mio parere manca una più ampia relazione con la "storia" dell'epoca, sfiorata soltanto in pochissimi punti e con minimi accenni.

Trovo che la storia sia una di quelle che mi lasciano indeciso: come favola mi piace... però ci sono troppe occasioni di sesso.

Ciao, e al prossimo racconto
Rocco

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2016 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner