the library feedback

corner Commenti - La torre misteriosa corner
bottom

logo

top

bottom

logo

top

decorative bar

1 Lunedì, 13 giugno 2016 1 5 1
1 Il tuo romanzo "La torre misteriosa" ambientato in oriente, forse per questo mi è piaciuto molto. Bella anche la descrizione accurata che fai della "torre misteriosa" che mi pare proprio di vederla.

Poi mi ha colpito molto il discorso del saggio monaco che dice ai novizi che per avere l'illuminazione va bene sia essere casti sia avere rapporti eterosessuali, sia avere quelli omosessuali. E mi è piaciuto moltissimo quando il principe nascosto incontra e si innamora del trovatello. E come lo fifende quando i traditori li assaltano.

DaKa

1
1 1 1
1 Domenica, 5 maggio 2013 1 4 1
1 Caro Andrej,

"La torre misteriosa" è un romanzo a dir poco affascinante. Ci ho trovato molti spunti di riflessione decisamente utili e interessanti. Ho gradito anche quando il vecchio monaco fa capire ai sei novizi che castità, rapporto eterosessuale e rapporto omosessuale possono essere tre vie per la realizzazione di sé, tutte e tre assolutamente valide.

Mi è sembrato tenerissimo l'incontro e l'innamorarsi del principe con il trovatello. Ho apprezzato anche la tua descrizione in dettaglio della torre misteriosa che dà il titolo a questo romanzo. Infine mi è anche molto piaciuto il finale della storia, molto "giusto".

Roberto

1
1 1 1
1 Venerdì, 03 aprile 2009 1 3 1
1 Ho fatto un po' di fatica a leggere i primi capitoli di "La torre misteriosa", forse perchè erano come una lunghissima introduzione, dopo però il racconto è diventato come sempre affascinante, impossibile interromperne la lettura.

Credo che sarebbero interessanti un indice geografico e un indice storico dei tuoi racconti.

Mi sembra che hai esplorato tutte (o quasi) le situazioni possibili.

ancora grazie per il tuo lavoro

C.A.

1
1 1 1
1 Sabato, 10 febbraio 2007 1 2 1
1 Caro Andrej,

ho letto il racconto "La torre misteriosa" e lo trovo molto avvincente ed interessante per l'ambientazione, decisamente nuova. È molto bello.

Questo racconto mi è piaciuto, a parte per la solita delicatezza nel descrivere la parte erotica, per l'ambientazione, la trama e la descrizione della strana costruzione in cui è ambientato quasi completamente.

Un abbraccio

Giangi

1
1 1 1
1 Mercoledì, 31 gennaio 2007 1 1 1
1 Caro Andrej,

Ho letto La torre misteriosa e penso che sia un bel racconto anche nella conclusione. Trovo che sia denso di profonde riflessioni anche se esposte con leggerezza come fai di solito.

È tenero l'amore che nasce fra i due giovani, ben descritto, e ci sono i soliti "indicatori" di comportamento etico e giusto. Insomma, anche "sed disturbant", repetita juvant.

La foto della copertina è molto appropriata ed il ragazzo è grazioso, come pure la cornice pergamena.

Peccato che questo tenero racconto sia così breve. Ma forse è meglio così. Cercare di allungare una storia ben riuscita potrebbe essere più dannoso che utile.

Ho solo un rilievo da fare: questo principe, non sarebbe meglio farlo combattere quando feriscono Prem, piuttosto che lasciarlo solo a preoccuparsi della sorte dell'amato?

Ciao

Rocco

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2016 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner