the library feedback

corner Commenti - Le prove di Modesto corner
bottom

logo

top

decorative bar

1 Giovedì, 3 agosto 2017 1 4 1
1 Ciao,

ed ecco che (il nostro) Andrej ci racconta una delle sue (belle) fiabe: "Le prove di Modesto". Qui ci metti simboli e magie (a piene mani il che non guasta) ma anche molti dei tuoi insegnamenti che ci regali (senza aver per niente l'aria di volerci insegnare qualche cosa). Non saprei dirti che cosa mi è piaciuto di più in questa fiaba, perché ogni parte è essenziale (comprese le numerose scopate sotto gli occhi del suo povero accompagnatore che deve restare casto per non far fallire la missione). Sei stato crudele con Sincero!

Ma (infine) Modesto capisce che in realtà lui non ama il re, ma si è innamorato di Sincero. E vissero assieme, felici e contenti. Ah, dimenticavo, bella la figura dei due gemelli, quello buono e quello cattivo, che devono rispettare la vita dell'altro (altrimenti moriranno anche loro).

Viky

1
1 1 1
1 Martedì, 15 aprile 2014 1 3 1
1 Caro Andrej,

Ecco un'altra delle tue belle fiabe: "Le prove di Modesto", pieno di magie, di simbolismi, e di avventura. Grazie a un racconto fiabesco e lieve, come al tuo solito, ci metti dentro tanti dei tuoi insegnamenti sussurrati, mai imposti. Chi vuole non li coglie, ma chi sa che ci sono, li cerca e li trova. Sei un vero maestro anche in queste cose.

Mi sono divertito ad anagrammare i nomi che compaiono nel mondo magico... e vengono fuori le vere essenze nascoste sotto nomi apparentemente "esotici"

ti abbraccio, Lele

1
1 1 1
1 Giovedì, 27 agosto 2009 1 2 1
1 Ciao Andrej posso permettermi di darti del tu vero!!!

Bene colgo l'occasione per dirti che ho letto tutto d'un fiato 'Le prove di Modesto' e non avrei mai voluto che finisse perchè mi ha ipnotizzato data la fragranza con cui l'hai scritto sempre meticoloso nel narrare nei minimi particolari dell'unione tra due persone come se noi lettori fossimo partecipi realmente alla scena.

Quello che mi ha colpito ed eccitato è la descrizione dell'unionone tra Modesto e Sincero dopo il superamento delle 7 prove prima di passare dal Mondo magico al Mondo reale. E come tu ormai ci hai abituti ogni tuo romanzo ha sempre una miriade concatenata di morali di vita che sono corrispondenti anche ai giorni nostri pur essendo raccontati da te in questo caso in maniera fiabesca e roccambolesca

E qui dopo 10 anni mi confesso a te quando leggo racconti di giovani giovincelli dai 18 ai 24 anni il mio cuore batte e la mia eccitazione raggiunge vette insuperabili, non posso negar più a te dicendoti che ho la sindrome di Peter Pan, mi sento un 18enne a vita.

Ciao Andrej alla prossima recenzione
By Roberto

1
1 1 1
1 Mercoledì, 31 maggio 2009 1 1 1
1 Caro Andrej

ieri sera ho letto d'un fiato "Il torero e il baritono" e mi ha anche commosso fino alle lacrime.
Ho letto d'un fiato anche "Quanti intrighi".

Veramente "favoloso" il racconto "Le prove di Modesto".

Ho iniziato anche gli altri due ultimi, evidentemente più riflessivi e pacati (almeno all'inizio) se non li ho letti d'un fiato.
Ma forse dipende anche dal fatto che sono veramente stanco e senza tempo.

Grazie per questi bellissimi racconti

Carloant

1
1 1 1

back next

decorative bar


corner © Matt & Andrej Koymasky, 1997 - 2017 corner
navigation map
recommend
corner
corner
If you can't use the map, use these links.
HALL Lounge Livingroom Memorial
Our Bedroom Guestroom Library Workshop
Links Awards Map
corner
corner